web analytics

Xfce rilascia il nuovo Thunar 1.5.3, sempre più stabile e performante

Thunar 1.5.3

La versione 1.5.x di Thunar ha portato un’importante funzionalità al famoso file manager di default in Xfce ossia la navigazione in schede.
Tanto richiesta dagli utenti è finalmente approdata la navigazione in schede ma il team a iniziato a lavorare anche sulle performance cercando di renderlo più performante e stabile.
Il team Xfce ha recentemente annunciato il rilascio del nuovo Thunar 1.5.3, la versione in fase di sviluppo del file manager che vedremo di default nel nuovo Xfce 4.12.
Thunar 1.5.3 migliora la gestione a riga di comando del file manager inoltre permette di aggiornare la barra di stato anche in un timeout breve. Rimossi i dettagli sulla risoluzione delle immagini nella barra di stato e aggiunta opzione per mostrare solo le miniature locali.
Il team di sviluppo grazie alla correzioni di diversi bug ha portato un netto miglioramento nella stabilità e velocità d’avvio di Thunar.
Tra le altre migliorie approdate in Thunar 1.5.3 troviamo anche la traduzione italiana aggiornata.

Per maggiori informazioni sul nuovo Thunar 1.5.3 in questa pagina troverete il changelog completo.
Thunar 1.5.3 è presente in Arch Linux nei repository testing, possiamo anche installarlo su Xubuntu 12.04 e 12.10 attraverso i PPA Xfce 4.12 digitiando:

sudo add-apt-repository ppa:xubuntu-dev/xfce-4.12
sudo apt-get update
sudo apt-get install thunar

Home Thunar