web analytics

Valve e Canonical rilasciano la pagina per il supporto di Steam

Valve e Canonical rilasciano la pagina per il supporto di Steam

Novità in casa Canonical e Valve, in questi giorni la software house americana dovrebbe aver fornito ai 1000 fortunati beta tester l’accesso per testare la nuova Beta di Steam per Linux.
Oltre ai beta tester anche tutti gli sviluppatori che hanno partecipato al recente UDS-R avranno la possibilità di testare in anteprima la nuova Beta di Steam per Linux.
A questo sia Valve che Canonical hanno aggiornato i propri portali per aggiungere i primi dettagli sul supporto per la nuova piattaforma Steam per Ubuntu offrendo alcune specifiche su come installare i driver proprietari.
Particolarità è la pagina di Canonical dedicata a Valve ha quale offre i dettagli per il supporto per Ubuntu 12.04 e non l’ultima versione 12.10 Quantal, questo vuol dire che sarà possibile installare Steam per Linux anche sulla versione LTS di Ubuntu.

Sia Valve che Canonical nella pagina del supporto per Steam per Linux consigliano di utilizzare driver proprietari per le schede grafiche Nvidia e AMD/ATI sopratutto per Nvidia si consiglia l’utilizzo degli ultimi driver disponibili grazie ai PPA X-Swat.
Da questo link potrete accedere alla pagina del supporto per Linux dal portale Valve, in questa pagina troverete invece il supporto dal Wiki Ubuntu.