web analytics

Transmission ecco come velocizzare il download dei file

Transmission - come configurarlo al meglio per velocizzare il download

Transmission è uno dei più apprezzati client BitTorrent per Linux e Mac OS X; presente di default in molte distribuzioni Linux, tra queste anche Ubuntu, offre un’interfaccia semplice e funzionale basata su di un backend efficiente e funzionale.
Di default Transmission offre una configurazione standard in grado di poter scaricare tranquillamente qualsiasi file torrent. Operando su alcuni parametri potremo velocizzare notevolmente la velocità di download in Transmission, nel mio caso sono riuscito a scaricare un file a 800 Kb/s confronto .i 450 Kb/s prima dell’ottimizzazione.
Per ottimizzare i download di Transmission basta avviarlo e andare in Modifica e poi in Preferenze. La guida è valida per tutte le versioni di Transmission sia per Linux che per Mac OS X.

Dalle preferenze di Transmission andiamo nella sezione rete e in limiti dei nodi inseriamo 512 in Numero massimo dei nodi torrent e 1024 in numero massimo di nodi globale.

Controlliamo di avere spuntato anche Abilitare uTP per comunicare col nodi, andiamo nella sezione Privacy spuntiamo Abilitare blocklist e inseriamo l’url:
http://iblocklist.rlcassidy.net/f/tagqfxtteucbuldhezkz/bt_level1.gz
e spuntiamo anche Abilitare gli aggiornamenti automatici,

Fatto questo chiudiamo la finestra e avviamo il download. Noterete un incremento della velocità di download.