web analytics

Sony Xperia U – smartphone con il miglior rapporto qualità e prezzo

Sony Xperia U

Su segnalazione di alcuni nostri lettori oggi vi presenteremo Sony Xperia U smartphone con Android 4.0 e dall’ottimo rapporto qualità e prezzo.
Presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, Sony Xperia U è una smartphone di fascia medio bassa ma visto le caratteristiche non è da considerarsi come un prodotto entry level.
Sony Xperia U ha un display touch da 3,5 pollici e una risoluzione di 854×480 pixel e 280 ppi di densità presente anche un sensore di luce ambiente per regolare la luminosità dello schermo automaticamente. Lo schermo è in materiale antigraffio, capacitivo e multi-touch con input a 4 dita.
Xperia U viene rilasciato con processore ARM Cortex-A9 dual core da 1 GHz, una GPU Mali 400 e 512 MB di RAM, la memoria interna è di 8 GB di cui 2 GB sono dedicati al sistema operativo, 2 GB per l’archiviazione delle applicazioni e i rimanenti 4 GB per l’archiviazione di file. Purtroppo non dispone nessun slot SD per estendere la memoria.

Presente anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel con la quale potremo anche registrare video a 720p ad alta definizione e fotocamera frontale di 0,3 megapixel.
Sony Xperia U dispone di un connettore micro-USB con supporto USB On-The-Go.
Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.0.x ICS, in rete troviamo molte ROM dedicate.
Disponibile sia bianco o nero possiamo, possiamo cambiare il colore del “cappuccio” inferiore con uno degli 8 colori disponibili.
Sony Xperia U lo troviamo nei vari store online a partire da 165,00 Euro + spese di spedizione un’ottimo prezzo visto le caratteristiche e la qualità dello smartphone.
Per maggiori informazioni su Sony Xperia U consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Sony.