web analytics

Utilizzi solo Linux? Ecco come chiedere il rimborso per la licenza di Microsoft Windows

Acer Rimborso Windows

Avete acquistato di recente un pc con Microsoft Windows preinstallato ma utilizzate solo Linux? Potete richiedere il rimborso della licenza di Microsoft Windows pagata al momento dell’acquisto del pc.

Nei vari negozi di personal computer è difficile trovare un pc desktop o portatile con Linux preinstallato oppure senza alcun sistema operativo la stragrande maggioranza ha Microsoft Windows preinstallato.
Anche se non specificato quando acquistiamo il pc paghiamo anche la licenza di Microsoft Windows ossia il sistema operativo preinstallato.
Una volta acquistato il pc possiamo utilizzare Linux o in dual boot assieme ad Microsoft Windows cosi da decidere all’avvio quale sistema operativo utilizzare oppure rimuovere completamente Windows e utilizzare esclusivamente Linux.

Nel secondo caso possiamo farci rimborsare la licenza da Microsoft dato che non utilizziamo il loro sistema operativo la procedura è un po lunga ma possibile.
Il rimborso sarà pari al valore del sistema operativo Windows da noi in precedenza pagato al momento dell’acquisto del personal computer.

Per effettuare il rimborso dobbiamo per prima cosa utilizzare esclusivamente Linux e compilare un modulo che possiamo trovare in vari portali online.

Acer, ad esempi,o ha una pagina dedicata alla richiesta di rimborso basta contattare il call center indicato la licenza e modello di pc da noi acquistato dopodiché dovremo compilare un documento ed inviare i vari cd ecc e il documento ad Acer la quale dopo alcuni mesi ci invierà il rimborso.

Possiamo farlo con qualsiasi pc con preinstallato Windows logicamente la procedura di rimborso deve essere fatta dopo alcune settimane massimo un mese dall’acquisto altrimenti difficilmente la pratica di rimborso verrà accettata.

Per maggiori informazioni sul rimborso consiglio di consultare la pagina dedicata del portale http://sosonline.aduc.it/modulo/richiesta+rimborso+microsoft+windows+pre+installato_9461.php.