web analytics

Rilasciato Ubuntu Secure Remix 12.10

Ubuntu Secure Remix 12.10

Ubuntu è una delle distribuzioni Linux dalla quale di basano moltissime derivate dalla famosa Linux Mint a WattOs ecc.
Ogni derivata offre diverse caratteristiche confronto Ubuntu che possono essere l’ambiente desktop, le applicazioni e tool preinstallate, temi ecc.
Esistono anche derivate dedicata al ripristino del sistema operativo, una delle più famose ed apprezzate è Ubuntu Secure Remix
Ubuntu Secure Remix è una distribuzione che aggiunge utili tool per il ripristino del sistema operativo che può essere Ubuntu, altre distribuzioni Linux ed anche Microsoft Windows e Mac OSX.
Tra i tool preinstallati oltre a GParted per la gestione delle partizioni troviamo applicazioni dedicate al ripristino del bootloader, alla rimozione del sistema operativo con la possibilità di ripristinare MBR di Windows, al salvataggio di dati da un sistema corrotto ecc.

Da alcuni giorni è disponibile la nuova release 12.10 di Ubuntu Secure Remix la quale si basa sul nuovo Ubuntu 12.10 Quantal.
Ubuntu Secure Remix 12.10 aggiorna i principali tool all’ultima versione stabile tra questi Clean-Ubiquity, OS-Uninstaller e Boot-Repair e porta alcune correzioni per una migliore integrazione delle applicazioni nel nuovo Ubuntu 12.10 / Gnome 3.6.
Per maggiori informazioni e per scaricare Ubuntu Secure Remix 12.10 basta collegarci alla home page del progetto.