web analytics

ReddiTest il nuovo software dell'Agenzia delle Entrate disponibile anche per Linux

ReddiTest

Tra le novità del governo Monti è arrivata anche una nuova iniziativa in grado di valutare se il nostro reddito è corretto o meno il tutto attraverso un nuovo software denominato ReddiTest.
ReddiTest è un nuovo software rilasciato dell’Agenzia delle Entrate con il quale potremo valutare la coerenza tra il reddito familiare e le spese sostenute nell’anno.
L’utilizzo di ReddiTest è abbastanza semplice, il software offre un’interfaccia grafica in stile questionario nel quale dovremo indicare l’entrate e le varie spese effettuate durante l’anno.
Con ReddiTest dovremo indicare il comune di residenza le varie spese sostenute durante l’ultimo anno suddivise in varie categorie (abitazione, assicurazioni, mezzi di trasporto ecc) e le varie entrate.
Al termine avremo 2 luci una verde che ci indica che il nostro reddito è coerente rosso invece vuol dire che il nostro reddito non è coerente.
Tutti i dati inseriti in ReddiTest verranno salvati solo nel nostro pc, il software non invia alcun dato all’Agenzia delle Entrate.

ReddiTest è un software scritto in Java questo ne permette di essere installato / utilizzato in Windows, Mac e anche Linux.
Per installare ReddiTest basta aver installato Java nel nostro sistema operativo, scarichiamo l’installer da questa pagina e una volta scaricato basta cliccare con il tasto destro del mouse sul file e dare Apri con Java e seguire le istruzioni.
Per maggiori informazioni su ReddiTest basta consultare la pagina dedicata dal portale dell’Agenzia delle Entrate.