web analytics

RecoverX una nuova applicazione per installare facilmente il Recovery su Android

RecoverX

Il Recovery è una modalità di ripristino con la quale possiamo non sono ripristinare una Rom corrotta ma installare nuove Rom, effettuare il backup della nostra Rom ecc.
La più famosa ed utilizzata Recovery per Android è ClockworkMod Recovery la quale ci permette di effettuare backup/restore nandroid e wipe della memoria interna.
ClockworkMod Recovery viene rilasciato in una versione specifica per ogni device, per accederne possiamo farlo da una combinazione di tasti oppure su alcune Rom è possibile anche dalla finestra di dialogo che si avvia quando temiamo premuto il tasto spegni.
Per installare ClockworkMod Recovery troviamo moltissime guide in rete, inoltre possiamo installarlo con facilità anche grazie al nuovo tool realizzato dalla community XDA e denominato RecoverX.
RecoverX è un nuovo progetto che punta a fornire una facile installazione del ClockworkMod Recovery nei più diffusi smartphone e tablet Android.

Anche se ancora in fase di sviluppo RecoverX supporta già moltissimi modelli di smartphone e tablet. L’utilizzo è davvero molto semplice basta collegare il dispositivo Android via USB avviare RecoverX e inserire i dati del dispositivo dal brand al modello. Per alcuni modelli avremo a disposizione anche varie versioni di Recovery una volta configurato basta cliccare su Next per avviare l’installazione al termine avremo il Recovery installato nel nostro dispositivo.

RecoverX - device supportati

RecoverX è un’applicazione disponibile per Microsoft Windows, secondo alcuni utenti del forum XDA dovrebbe funzionare anche con Wine.
Per maggiori informazioni o per installare RecoverX basta collegarci in questa pagina.