web analytics

Mozilla termina lo sviluppo di Firefox 64 bit per Windows

Mozilla dopo aver terminato lo sviluppo del client email Thunderbird ha confermato anche il termine dello sviluppo per la versione 64-bit per Microsoft Windows.

A confermare il termine dello sviluppo della versione 64-bit di Firefox per Microsoft Windows è Benjamin Smedberg, Mozilla Engineering Manager, attraverso un thread su Google Gruppi.
La versione a 64-bit di Firefox per Microsoft Windows ha portato non pochi problemi a Mozilla, il browser in questi anni non ha mai raggiunto la maturità della versione 32-bit.
L’impegno di molti sviluppatori e utenti nel portale il browser del panda rosso in 64-bit è stato molto anche se i problemi del progetto sono ancora tanti ecco quindi che Mozilla ha deciso di dire basta, Firefox per Windows rimarrà solo nella versione 32-bit (installabile comunque anche su Windows 64-bit).
Per gli utenti Linux invece non ci saranno problemi, la versione 64-bit di Firefox continuerà ad esserci. 

Linux non da problemi di compilazione del browser come in Microsoft, la versione 64-bit ormai è presente in tutte le principali distribuzioni Linux.
I problemi con la compatibilità di alcuni plugin (esempio Flash Player) sembrano essere risolti, stessa cosa anche con alcuni add-on e language pack.
Firefox a 64 bit rimarrà quindi un’esclusiva di Linux.