web analytics

Mozilla Firefox compie 8 anni

Mozilla Firefox compie 8 anni

Il nove novembre di otto anni fa nasceva uno dei browser più utilizzati al mondo.
Otto anni fa nasceva un browser che cambio nettamente il web browser integrando moltissime innovazioni, dalla navigazione a schede all’aggiungere funzionalità attraverso estensioni dedicate ecc.
Da notare che il lancio della prima versione 1.0 di Firefox fu un’evento già straordinario per un software libero e non commerciale, fu perfino pubblicata una pagina pubblicitaria nel New York Times.
Mozilla con Firefox è riuscita a creare una delle comunità open source più attive al mondo, si stima che Firefox sia utilizzato da un’utente su 5  (secondo NetMarketShare) che lo candida il secondo browser più utilizzato al mondo dopo Internet Explorer il browser di default nel sistema operativo più utilizzato al mondo.
Ecco come Mozilla ha commentato l’ottavo compleanno di Firefox:

Abbiamo avuto l’audacia di credere che noi possiamo cambiare le cose… abbiamo creduto su come una comunità di persone possano creare qualcosa d’incredibile… siamo orgogliosi di dire che la nostra missione non è cambiata, …. nell’ultimo anno, Firefox è diventato più veloce, più sicuro, più semplice da usare e più divertente per personalizzare. Abbiamo portato anche la velocità e la potenza di Firefox a milioni di utenti che utilizzano gli smartphone con Firefox per Android

In questa pagina troverete il post dal Blog di Mozilla dedicato agli 8 anni di Firefox
Auguri Firefox