web analytics

Linux Mint rilascia la nuova ISO 14.1 Nadia con tante correzioni e miglioramenti

Linux Mint Nadia 14.1

A 10 giorni dal rilascio Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della nuova ISO 14.1 contenente diverse correzioni e migliorie varie.
Il team Linux Mint ha rilasciato proprio in questi giorni diversi aggiornamenti dedicati a correggere alcuni bug segnalati dagli utenti e sopratutto a migliorare la stabilità e performance della distribuzione.
Linux Mint Nadia 14.1 aggiorna il desktop manager MDM alla versione 1.0.8 corretti inoltre vari bug di Plymouth e Xorg e migliorato il supporto con le schede grafiche Intel e LLVMPIPE.
Corretto il problema dei DNS mancanti quando Linux Mint 14 viene utilizzato in una macchina virtuale come ad esempio Virtualbox.
Il nuovo aggiornamento imposta (in caso di mancanza di DNS) OpenDNS garantendo quindi una migliore connessione soprattutto in macchine virtuali.

Risulti alcuni bug riguardanti EFI è comunque necessario disattivare Secure Boot e a seconda dell’implementazione di EFI sul vostro sistema potrebbe essere necessario specificare il percorso del file di boot EFI (EFI/BOOT/grubx64.efi).
Per maggiori informazioni sul nuovo Linux Mint Nadia 14.1 in questa pagina troverete le note di rilascio

Per chi ha già installato Linux Mint 14 basta aggiornare la distribuzione per ricedere gli aggiornamenti.

Home e Download Linux Mint Nadia 14.1