web analytics

Linux approda anche nei nuovi frigoriferi innovativi di Samsung

Linux è presente non solo nei server, pc desktop e smartphone ma anche in molti apparecchi elettronici, dalle tv di nuova generazione, alle automobili ad arrivare anche ai frigoriferi.
Samsung azienda che grazie sopratutto ad Android (sistema operativo mobile basato su Kernel Linux) è diventata una delle più importanti aziende di telefonia a livello mondiale ha da poco rilasciato un nuovo modello di frigorifero “innovativo” con tanto di Wifi e moltissime funzionalità il tutto basato su Linux.
I nuovi frigoriferi Samsung offrono uno schermo lcd da 8 pollici, connessione wifi il tutto per aggiungere diverse funzionalità oltre alla normale gestione del frigorifero come temperature ecc.
Difatti avremo a disposizione anche diverse applicazioni come Twitter, Google Calendar, Weatherbug per le informazioni meteo, web radio, applicazioni per le news, Picasa per consultare le nostre foto online, e altro tool per l’organizzazione di appunti e note.

Tutto questo è possibile grazie ad un sistema Linux dedicato collegato ad un micro-pc con processore ARM e 256MB di RAM e 512MB di ROM.
Il prezzo nel nuovo frigorifero “innovativo” si Samsung è di circa 3500 dollari (circa 2750 euro) logicamente l’innovazione è anche nel frigorifero che offre moltissime funzionalità come la possibilità di gestire varie temperature conforme la tipologia dei cibi, ecc
Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Samsung.