web analytics

Linus Torvalds rilascia il nuovo kernel linux 3.6.5

Kernel Linux 3.6.5

A soli pochi giorni dal rilascio del kernel 3.6.4, Linus Torvalds annuncia un nuovo aggiornamento per migliorare la stabilità correggendo il problema del bug sul filesystem ext4.
Kernel Linux 3.6.5 oltre alla correzione del bug che portava una perdita dei dati presenti nel filesystem ext4 introduce diverse correzioni e migliorie.
Tra le altre novità troviamo corretto problema con at91 e vhost e risolti alcuni bug che impedivano di montare correttamente alcune periferiche usb.
Il nuovo Kernel Linux 3.6.5 migliora il supporto con WiFi Atheros (ath9k) introducendo anche alcune righe di codice indicate dal team Aircrack-ng e introdotto alcune correzioni per il supporto ARM, per conoscere tutti i dettagli del nuovo kernel in questa pagina troverete il changelog completo.
Kernel Linux 3.6.5 è già disponibile per Ubuntu grazia ai pacchetti realizzati dal team Kernel Ubuntu, basta digitare da terminale:

cd /tmp

wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/linux-kernel-3.6.5 -O linux-kernel-3.6.5
chmod +x linux-kernel-3.6.5
sudo sh linux-kernel-3.6.5
sudo reboot

per rimuovere il nuovo kernel basta all’avvio avviare il sistema operativo con il kernel di default e da terminale digitiamo:

sudo apt-get purge linux-image-3.6.5*
sudo update-grub

e riavviamo.