web analytics

Kdenlive presto la nuova versione 0.9.3 con molte novità

Kdenlive 0.9.3

Kdenlive è uno dei più apprezzati software dedicato al montaggio video non lineare per Linux, tra le varie funzionalità troviamo la modifica in tempo reale, la possibilità di copiare, tagliere e rimuovere spezzoni, inserire effetti e transizioni, l’esportazione in qualsiasi formato gestito da FFMpeg, il supporto per importare video da Firewire e Video4Linux e molto altro ancora.
Il team di sviluppo ha annunciato le novità che della nuova versione Kdenlive 0.9.3 che verrà rilasciata nei prossimi giorni, tra le principali la pulizia di moltissimo codice inutilizzato tutto questo rende l’applicazione ancora più stabile e performante. In Kdenlive 0.9.3 avremo un nuovo DVD Wizard completamente riscritto, il quale rileva automaticamente il formato dei nostri video e propone un trandcoding se necessario. Possiamo quindi importare e operare su qualsiasi video, dalla procedura guidata basta cliccare transcode per ottenerlo in formato DVD.
Migliorati anche i menu con l’integrazione delle ombre per migliorare il loro aspetto, migliorata la gestione dei marcatori con la possibilità di aggiungere commenti per trovarli velocemente.

Kdenlive 0.9.3

Kdenlive 0.9.3 permette di aggiungere alcuni effetti MLT durante l’analisi dei clip video aggiunta anche la possibilità che ci permette di trovare le diverse scene e aggiungere marcatori per tagliare la clip.
Tracciamento del movimento migliorato: Kdenlive può ora anche analizzare il movimento di un oggetto, questo può essere utilizzato come fotogrammi chiave per una transizione o un effetto. Per esempio, ora è possibile avere una titolo e altro testo che segue un oggetto:.

Per maggiori informazioni sul nuovo Kdenlive 0.9.3 consiglio di consultare la pagina dedicata del portale Kdenlive.