web analytics

KDE Homerun arriva l’integrazione con KRunner e molto ancora

KDE Homerun Launcher

Presentato pochi mesi fa il progetto KDE Homerun ha riscontrato un notevole successo dato che ricorda molti i menu di Rosa Labs e Takeoff.
KDE Homerun è un menu completo e funzionale, oltre ad essere full screen aggiunge varie sezioni dedicate alla ricerca di applicazioni (raggruppate in categorie) e Documenti oltre alla sezione Home dove avremo le applicazioni preferite e gli ultimi documenti avviati / utilizzati.
La versione in fase di sviluppo di KDE Homerun Launcher aggiunge diverse novità oltre a migliore sia velocità d’avvio che nella reattività durante il suo utilizzo.
KDE Homerun aggiunge la possibilità di personalizzare ogni sezione aggiungendo varie funzionalità ed integrazioni vari oltre a poter cambiarne la posizione.
Tra le varie integrazioni troviamo anche KRunner con la possibilità di effettuare ricerche mirate all’interno della distribuzione oppure operare con le varie funzionalità integrate (possiamo effettuare calcoli, terminare applicazioni, effettuare ricerche online o all’interno dei segnalibri del nostro browser ecc).

KDE Homerun Launcher - personalizzazione
La personalizzazione è davvero molto semplice basta cliccare sull’icona a forma di chiave inglese in alto a destra, troveremo nel lato sinistro tutte le varie funzionalità.
Il progetto KDE Humerun sta portando davvero molte novità, potrebbe presto sostituire il menu Cerca e Avvia per Netbook, questo difatti è molto più completo e funzionale a mio avviso.
KDE Homerun Launcher è disponibile per Kubuntu 12.04 e 12.10 grazie ai PPA dedicati.

sudo add-apt-repository ppa:blue-shell/homerun
sudo apt-get update
sudo apt-get install homerun

Possiamo installare KDE Homerun Launcher anche su Arch Linux attraverso AUR.
Una volta installato KDE Homerun Launcher sarà presente nella lista dei nostri Plasma Applet basta dare aggiungi oggetti e possiamo integrarlo nel pannello, basterà successivamente un click per avviare il menu. 

Home KDE Homerun Launcher