web analytics

GetSatisfaction e la proposta di portare Adobe Creative Suite in Linux

Adobe Creative Suite in Linux

Tra Adobe e Linux non c’è mai stato un ottimo feeling lo ha dimostrato in questi anni offrendo un Adobe Reader imparagonabile con quello per Windows, e negli ultimi mesi rimuovendo lo sviluppo per Air e Flash Player.
Adobe dal canto suo offre una suite di software tra le più utilizzate e apprezzate anche tra gli utenti Linux, dal famoso Photoshop ad Illustrator, InDesign, Acrobat ecc.
In Linux abbiamo delle ottime alternative open source a questi software come Gimp, Inkscape ecc molte aziende ed utenti però prediligono i software proprietari di Adobe perché offrono più funzionalità ecc.
L’arrivo di Steam in Linux ha aperto le porte a nuovi utenti e sopratutto a molte aziende che sviluppano giochi. Se Linux aumenta d’utenza aumentano anche gli interessi delle aziende ecco che Adobe potrebbe pensare di portare la propria Creative Suite anche per Linux.

Già da anni molti utenti  si battono in raccolte di firme ecc per chiedere ad Adobe di portare anche per Linux Photoshop e altri software.
Dal portale GetSatisfaction da alcuni anni è presente una raccolta di preferenze per portare all’attenzione la proposta di  avere Adobe Creative Suite in Linux.
Più preferenze diamo più Adobe potrebbe far un pensierino di portare la suite anche su Linux.
Per dare la preferenza nel portare Adobe Creative Suite in Linux basta collegarci in questa pagina del portale GetSatisfaction e accedere con un’account Facebook, Twitter, Google ecc.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Come ci fa notare il nostro lettore Davide Depau “c’è una risposta da parte di un impiegato di Adobe che dice che il numero delle preferenze è molto alto, discuteranno della proposta” quindi più preferenze ci sono più si rischia di vedere Adobe CS in Linux.