web analytics

Firefox – è immentente l’arrivo del tema Australis anche in Linux

Firefox con tema Australis

Mozilla ha finalmente introdotto il nuovo tema Australis nella versione testing di Firefox per Microsoft Windows, per Linux è confermata l’introduzione nelle prossime settimane.
Arriva quindi in Firefox il tanto atteso tema Australis che ripropone un look più moderno ed in stile minimale come già accaduto in Thunderbird.
Il nuovo tema Australis porta una tab completamente ridisegnata con nuove forme arrotondate il tutto per migliorare la visualizzazione della scheda attiva offuscando le altre schede.  Le schede bloccate offriranno solo l’icone come una sorta di segnalibri dalle quale accedere velocemente.
Migliorata anche l’integrazione con il nuovo pulsante di download dal quale potremo consultare l’avanzamento del download direttamente dall’icona e migliorati anche i pulsanti vari per accedere alle impostazioni ecc.

L’arrivo della nuovo tema Australis nella versione stabile è previsto per i primi mesi del 2013. potrebbe quindi già approdare di default nel prossimo Ubuntu 13.04 e Fedora 19.
Possiamo comunque installare già ora il tema Australis in Firefox per Linux per farlo basta consultare questo articolo.