web analytics

FileZilla 3.6.0 rilasciato, le novità e come installarlo su Ubuntu

FileZilla 3.6.0

FileZilla è uno dei più conosciuti ed utilizzati client FTP per Linux e non solo.
Grazie ad una semplice e completa interfaccia grafica FileZilla ci permette di gestire con facilità vari server attraverso i vari protocolli FTP, FTPS e SFTP con il supporto IPv6, sincronizzare cartelle ecc.

Il team di sviluppo di FileZilla ha annunciato il rilascio del nuoov client 3.6.0 aggiornamento che aggiunge alcune funzionalità all’applicazione oltre a migliorare la stabilità e sicurezza grazie alla correzione di diversi bug.
FileZilla 3.6.0 rimuove la finestra di dialogo dedicata al salvataggio della password quando ci colleghiamo in modo anonimo e aggiunge l’opzione per aumentare la durata della sessione TLS predefinita, aggiunge la nuova info quando andiamo ad eliminare un file che ci indica se questo si trova in locale o remoto.
Il nuovo FileZilla 3.6.0 aggiunge l’inserimento automatico dei file elencati quando si trascina un elemento questi si spostano automaticamente nella parte superiore o inferiore.
Aggiunta l’opzione per creare file vuoti direttamente dal menu di scelta rapida dell’elenco file remoto, aggiunto anche il nuovo set d’icone Tango.

Per maggiori informazioni sul nuovo FileZilla 3.6.0 basta collegarci in questa pagina.
Per installare FileZilla 3.6.0 su Ubuntu 12.10 e 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:yofel/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install filezilla

FileZilla 3.6.0 sarà presente nelle prossime ore nei repository ufficiali di Arch Linux.

Home FileZilla