web analytics

elementary OS 0.2 Luna Beta 1 Rilasciato, novità e download

elementary OS 0.2 Luna Beta 1

L’attesa è finita, finalmente è disponibile la prima beta elementary OS 0.2 Luna la nuova release basata su Ubuntu 12.04 che porta una nuova esperienza utente in Linux.
elementary OS 0.2 Luna Beta 1 confronto la versione 1.0 Jupiter porta un cambio radicale alla distribuzione Linux. L’ingresso di Gnome 3.x e il nuovo kernel 3.x introduce moltissime migliorie alla distribuzione targata elementary. Tra le novità troviamo un’ambiente desktop completamente rivisitato portando anche molte nuove applicazioni.
Pantheon è il nuovo desktop environment che porta una maggiore leggerezza e funzionalità alla distribuzione, nuovo anche il desktop manager Pantheon Greeter basato su LightDM. WingPanel è il nuovo pannello di default in elementary 0.2 Luna, molto leggero rispetto al pannello in Jupiter vanta un look più semplice e più raffinato. Slingshot è il nuovo menu di elementary OS 0.2 Luna Beta 1 che rende una più semplice e veloce ricerca delle applicazioni, presente anche un’utile barra di ricerca per effettuare ricerche mirate. Novità anche per la dockbar Plank finalmente funzionale e sopratutto personalizzabile direttamente dalle impostazioni di sistema.

Per maggiori informazioni su elementary OS 0.2 Luna Beta 1 consiglio di consultare la nostra recente recensione, in questa pagina inoltre troverete le note di rilascio.

download elementary OS 0.2 Luna Beta 1 32-bit
download elementary OS 0.2 Luna Beta 1 64-bit

Home elementary