web analytics

E17 stabile verrà rilasciato il 21 dicembre 2012, ecco come già installarlo su Ubuntu

 Enlightenment Desktop E17

Enlightenment Desktop E17 è uno dei più leggeri e personalizzabili ambienti desktop per Linux, ottimo per pc datati con poche risorse disponibili riesce a combinare effetti e un’ottima esperienza utente richiedendo pochissimi MB.
Lo sviluppo di E17 è stato molto travagliato ma a quanto pare sta per terminare con il rilascio imminente della versione stabile. Dopo il rilascio della prima Alpha di E17 il 5 novembre il team di sviluppo ha annunciato la data del rilascio della versione stabile: il 21 dicembre 2012.
Andando contro ogni profezia Maya, Enlightenment Desktop E17 stabile non porterà cambi radicali confronto la versione Alpha ma porterà una maggiore stabilità grazie alla correzione di moltissimi bug.
Una delle prime distribuzioni a portare Enlightenment Desktop E17 Stabile sarà Elive, basata su Debian 7.0 Wheezy porterà il nuovo Enlightenment offrendo un sistema operativo stabile, funzionale ed estremamente leggero.

Per maggiori informazioni su Elive potete consultare la home del progetto.
Se abbiamo Ubuntu 12.10, 12.04, 11.10 e 11.04 possiamo già installare la versione in fase di sviluppo di Enlightenment E17 grazie ai PPA dedicati basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:hannes-janetzek/enlightenment-svn
sudo apt-get update
sudo apt-get install e17

Ricordo che la versione che andremo ad installare segue lo sviluppo di E17 quindi avremo aggiornamenti anche quotidiano per l’ambiente desktop.

Home Enlightenment E17