web analytics

DVDisaster aggiunge il supporto per Blu-ray

DVDisaster

DVDisaster è un’utilissima applicazioni dedicata alla protezione di dati in supporti ottici come cd dvd (e ora anche blu-ray) causati da molti fattori come graffi, età del supporto ecc.
Tra le varie funzionalità di dvdisaster troviamo anche la masterizzazione con l’error correction information un rapporto con al suo interno tutti i dettagli utili per recuperare i dati nel disco in caso che questo sia corrotto da graffi, età ecc (qyesta operazione richiede circa il 15% dello spazio disponibile del disco).
Tramite un’accurata scansione dvdisaster verifica i settori danneggiati illeggibili del disco tentando (grazie a varie funzionalità) di recuperare tutti i dati presenti del supporto.

Con dvdisaster avremo il supporto anche per Blu-ray se abbiamo un lettore o masterizzatore Blu-ray possiamo utilizzare l’utility per portare una maggiore protezione ai nostro dischi.
DVDisaster - preferenze

DVDisaster è presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, per installarlo basta digitare da terminale:
Per Ubuntu, Debian e derivate

sudo apt-get install dvdisaster

Per Fedora

sudo yum install dvdisaster

Per openSUSE

sudo zypper in dvdisaster

Per Arch Linux

sudo pacman -Sy dvdisaster

Home DVDisaster