web analytics

Dopo Nvidia anche AMD migliora i driver per Steam per Linux

Dopo Nvidia anche ATI migliora i driver per Steam per Linux

Lo sviluppo di Steam per Linux da parte di Valve ha portato l’attenzione di Linux da parte di molti nuovi utenti e aziende che stanno pensando di portare i propri giochi ed applicazioni anche in Linux.
Valve inoltre ha lavorato negli ultimi mesi con Intel, Nvidia e ATI per migliorare il supporto per Linux migliorando notevolmente le performance.
Con alcune correzioni Valve ha segnalato che Left 4 Dead 2 con OpenGL in Linux è più veloce che con Windows con Direct3D.
Le prime migliorie sono arrivate nei giorni scorsi con Nvidia attraverso i nuovi driver R310 i quali secondo gli sviluppatori portano in alcune GPU anche il doppio delle performance confronto con i driver precedenti.
Anche ATI non è da meno difatti i nuovi driver 12.11 introducono dei significanti miglioramenti delle performance sopratutto per Left for Dead 2 in Linux.
Le migliorie, secondo il team Phoronix, le migliorie integrate nei nuovi driver AMD sono davvero notevoli come quelle introdotte da Nvidia.

I nuovi driver Amd Catalysy 12.11 verranno rilasciati nei prossimi giorni, vedremo se finalmente anche AMD migliorerà il supporto per Linux.