web analytics

Complete Linux Installer si aggiorna e aggiunge il supporto per Galaxy Nexus e nuove distribuzioni

Complete Linux Installer

Complete Linux Installer è un’ottima applicazione per Android con la quale possiamo installare e utilizzare nel dispositivo Ubuntu, Debian e altre distribuzioni Gnu/Linux.
Complete Linux Installer nasce dal progetto Linux-on-Android dove alcuni sviluppatori hanno deciso di realizzare una semplice applicazione con la quale possiamo installare e avviare facilmente una distribuzione Linux all’interno del sistema operativo Android.
La distribuzione non è realmente installata all’interno della distribuzione ma avviata attraverso VNC in una sorte di virtualizzazione. Tutto questo permette di non operare su Android o boot del dispositivo ma di avviare la nostra distribuzione all’interno di Android.
La nuova versione di Complete Linux Installer oltre a varie correzioni aggiunge il supporto per molte nuove device tra queste Galaxy Nexus.

Complete Linux Installer

Complete Linux Installer ci permette d’installare:

Ubuntu 12.04
Lubuntu 12.04
Ubuntu 12.04 con ambiente desktop Gnome Classic o Fallback
Backtrack
Debian
Debian Lxde (consigliata)
Debian Core (solo sistema base)

Per poter installare Linux su Android grazie a Complete Linux Installer dovremo avere un dispositivo con un processore di almeno 1Ghz e una SD card con almeno 1Gb di spazio libero (dove verrà salvato il file immagine della distribuzione scelta).
Per installare Linux su Android dovremo installare oltre a Complete Linux Installer anche Android Terminal Emulator e VNC per Android.

Per maggiori informazioni e per installare Complete Linux Installer basta collegarci alla home page dedicata al progetto.