web analytics

Cinnamon 1.6.5 e Nemo 1.1.0 migliorato il supporto con Gnome 3.6

Rilasciato Ubuntu 12.10 Quantal gli occhi della comunità Linux passano al nuovo Linux Mint 14 Nadia il cui sviluppo sta portando un Cinnamon sempre più stabile e completo.
Dal rilascio di Cinnamon 1.6.x il team Linux Mint sta lavorando sul rendere il nuovo ambiente desktop più stabile e funzionale pronto per essere integrato nella nuova release. Il team di sviluppo di Linux Mint ha confermato anche Mate come ambiente desktop in alternativa a Cinnamon, anch’esso in questi giorni sta portando diverse correzioni per integrarsi al meglio sul nuovo Linux Mint 14. Ecco quindi i tanti aggiornamenti ricevuti in queste ultime settimane riguardanti proprio Cinnamon e il nuovo file manager Nemo basato su Nautilus 3.4.x.
Cinnamon 1.6.5 migliora il supporto con il nuovo Gnome 3.6 correggendo alcuni problemi di compatibilità con il Bluetooth mentre il Nemo 1.1.0 corregge alcuni bug che mandavano in crash il file manager quando si aprivano le preferenze.

Cinnamon 1.6.5 e Nemo 1.1.0 sono disponibili per Ubuntu 12.10 e 12.04 e Linux Mint 13 grazie ai PPA dedicati, per maggiori informazioni basta consultare questa guida.