web analytics

Chakra aggiorna kernel,toolchain e i driver Nvidia

Nelle scorse ore il team di Chakra ha aggiornato il kernel,toolchain e i driver Nvidia oltre a diversi aggiornamenti secondari.
Tra gli aggiornamenti secondari troviamo wine alla versione wine-1.5.18, la suite d’ufficio calligra alla versione 2.5.4 e smplayer alla versione 0.8.2.1
Da notare anche che il tema “dharma” per grub, sviluppato dal team di Chakra, si porta alla versione 1.1.

L’aggiornamento principale però riguarda il kernel linux, che passa cosi dalla “vecchia” versione 3.5.6 alla nuova 3.6.6, i driver Nvidia e toolchain.
L’aggiornamento semestrale del toolchain è stato in testing per un bel po’ di tempo, e ora è pronto allo spostamento sul repository stable.
Con questo aggiornamento, molti pacchetti sono stati spostati in /usr/lib.  Con l’aggiornamento del driver nvidia-310-19 è necessario un nuovo driver legacy nvidia oltre al nvidia-173xx. Le schede grafiche GeForce 7xxx e più vecchie non sono più supportate, e hanno bisogno del driver nvidia-304xx, vedrete un messaggio di avviso abbastanza grande che vi avvertirà di questo quando darete sudo pacman -Syu.
Come al solito, assicuratevi che i mirror siano sincronizzati, e a qualsiasi domanda su sostituzioni/conflitti rispondete “si”.

Annuncio ufficiale