web analytics

Bitwig Studio software professionale per la produzione musicale, presto disponibile anche per Linux

Bitwig Studio

Bitwig Studio è un nuovo progetto realizzato da alcuni ex dipendenti di Ableton che puntano ad offrire un sistema professionale multipiattaforma dedicato alla produzione musicale.
Il progetto, ancora in fase di sviluppo, renderà disponibile anche per Linux un software che si candida una valida alternativa al famoso Ableton Live, dedicato sopratutto a DJ professionisti e DAW (Digital Audio Workstation).
Bitwig Studio è un sistema per la produzione audio dalle tantissime qualità adatte sia per il normale utilizzo che il lavoro in studio.
Tra le varie caratteristiche di Bitwig Studio troviamo la possibilità di suddividere le tracce tra audio e midi nei dettagli troviamo anche la possibilità di condividere note ed audio sulla stessa traccia.
Con Bitwig Studio possiamo operare modificando volume, pitch, panning e timbro per ogni nota il tutto direttamente sul piano roll. I vari clip possono integrare anche automazioni per poter triggerare immediatamente sulle variazioni sui parametri delle device.

Bitwig Studio

Bitwig Studio attualmente è disponibile solo per i beta tester potrebbe già essere rilasciato nei primi mesi del 2013.
Bitwig Studio va a candidarsi come uno dei migliori software dedicati alla produzione musicale in Linux, vedremo se anche questo avvicinerà nuova utenza verso Linux.

Home Bitwig Studio