web analytics

Attivare la Social Api per Facebook in Firefox 17 e versioni successive

Facebook Messenger per Firefox

Mozilla ha recentemente rilasciato la nuova versione 17 del browser Firefox nella versione standard che ESR con il supporto a lungo termine.
Tra le varie novità approdate in Mozilla Firefox 17.0 troviamo la nuova funzionalità click to play che blocca i plugin che va a bloccare i plugin Flash, Java ecc obsoleti.
Firefox 17.0 porta con se anche le nuove Social API con le quali possiamo integrare al browser funzionalità dei più diffusi social network.
Attraverso le nuove Social API potremo consultare e operare su un social network dalle chat, alle news ecc mentre navighiamo attraverso una finestra laterale e pulsanti nella barra degli strumenti.
Attualmente solo Facebook supporta le nuove Social API di Mozilla (Facebook Messenger per Firefox), potremo quindi essere sempre aggiornati sulle news, chattare con i nostri amici, consultare le varie notifiche ecc il tutto mentre navighiamo.
Facebook Messenger per Firefox aggiunge 4 pulsanti nella barra degli strumenti e una piccola finestra sul lato destro del nostro browser.
Attraverso Messenger per Firefox potremo rimanere sempre in contatto con i nostri amici, chattare e consultare le news o notifiche mentre navighiamo.

Per poter attivare Messenger per Firefox su Mozilla Firefox 17 e versioni successe doveremo collegarci alla pagina dedicata e cliccare sul tasto Attiva.

Facebook Messenger per Firefox - Attivazione

Una volta attivato dopo alcuni secondi avremo l’integrazione di Facebook sul nostro Firefox.
La nuova funzionalità funziona con Firefox 17 e versioni successive sia per Linux, Microsoft Windows e Mac OS X.

Facebook Messenger per Firefox - Menu

Se vogliamo disattivare Messenger per Firefox basta andare nel menu Strumenti e cliccare su Facebook Messenger per Firefox.
Per maggiori informazioni su Firefox 17 basta consultare il nostro articolo dedicato.