web analytics

Arriva la Skin Ubuntu in Steam per Linux, ecco come installarla e attivarla

 Skin Ubuntu in Steam per Linux

A pochi giorni dal rilascio di Steam per Linux sono molti gli utenti che stanno testando la nuova piattaforma anche se è giusto ricordare che attualmente disponibile solo per i beta tester.
Logicamente ci sono ancora moltissimi problemi da risolvere causate da dipendenze di alcuni giochi, driver grafici ecc. Per il resto comunque la piattaforma è già abbastanza stabile e funzionale anche se ancora in versione beta.
Tra le varie funzionalità della piattaforma Steam per Linux troviamo anche la possibilità di cambiare Skin per integrarla al meglio con il nostro tema / sistema operativo.
In queste ore è apparsa una nuova skin di Ubuntu dedicata a Steam per Linux la quale porta i colori dei dettagli, le icone ecc del nuovo tema Ambiance di Ubuntu 12.10 nella piattaforma di Valve.

 Skin Ubuntu in Steam per Linux - dettagli

Per installare la nuova skin di Ubuntu su Steam per Linux basta scaricare questo file estrarlo e copiare la cartella Ubuntu all’interno della cartella skins contenuta nella cartella Steam presente nella nostra home.
Successivamente sempre dalla cartella Steam della nostra home avviamo il file registy.vdf con il nostro editor di testo preferito e aggiungiamo la stringa sotto in HKCU > Software > Valve > Steam:

“SkinV4” “Ubuntu”

l’immagine sotto vi darà un esempio su come integrare la stringa.

 Skin Ubuntu in Steam per Linux - impostazione

Non ci resta che avviare Steam utilizzando un semplice trucchetto disponibile in questa pagina ed ecco il nuovo tema Ubuntu in Stream per Linux.