web analytics

XIX Music Player le novità del nuovo progetto

XIX Music Player

In questi abbiamo presentato nuovi player audio per Linux, nuovi progetti davvero molti interessanti come ad esempio Sayonara e BoomBox. Oggi vi presentiamo il nuovo XIX Player un’interessante progetto che porta un player audio multimediale multipiattaforma con ottime funzionalità.
XIX Music Player è un nuovo player audio scritto in QT Lazarus e FreePascal e disponibile per Linux, Windows e Mac, particolarità del progetto è l’interfaccia grafica ben strutturata in modo da gestire al meglio le varie funzionalità integrante.
Supporta i più diffusi formati come Mp3, OGG e Flac con pochi click possiamo creare facilmente nuove playlist inoltre offre di default il supporto per lyrics cosi da poter consultare il testo del brano in ascolto.

XIX Music Player permette di gestire al meglio la nostra collezione musicale offrendo anche la possibilità di estrarre tracce audio da un CD Audio e salvarle nel nostro pc aggiungendone anche i vari Tag Id. Presente anche un gestore di cover e un’utilissimo equalizzatore.

XIX Music Player

XIX Music Player aggiunge il supporto per Facebook (in data odierna non ancora funzionale) con il quale possiamo segnalare i brani che stiamo ascoltando ai nostri amici. L’interfaccia è davvero semplice permette anche alcune personalizzazioni e varie opzioni.
XIX Music Player - confugurazione

XIX Music Player per Linux non richiede nessuna installazione basta scaricare il file MusicBrowser.zip da questa pagina estrarlo e avviare il terminale al suo interno e digitare:

sudo sh installbass.sh

fatto questo possiamo avviare XIX Music Player dando un doppio click sul file MusicBrowser oppure digitando da terminale:

./MusicBrowser

XIX Music Player è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Home XIX Music Player