web analytics

Win7 Menu Emulator ecco un menu veloce per Cinnamon

 Win7 Menu Emulator  su Cinnamon

Lo sviluppo di Cinnamon ha portato moltissime novità in questi mesi, rimangono però ancora alcuni problemi come ad esempio il menu e il suo avvio un po lento.
Il menu di default di Cinnamon anche se migliorato con la nuova versione 1.6.x risulta ancora un po lento nell’avviarsi e nella sua gestione.
Ma per fortuna esistono anche ottimi applets che offrono valide alternative al menu di default come ad esempio Win7 Menu Emulator.

Win7 Menu Emulator è un’applet per Cinnamon il quale ripropone l’aspetto del menu di default in Microsoft Windows 7.
A differenza però del menu di default il nuovo Win7 Menu Emulator risulta molto più veloce e reattivo nel suo utilizzo oltre ad offrire funzionalità simili al menu di default come l’accesso veloce ai preferiti e la loro gestione, il menu diviso in categorie ecc.

 Win7 Menu Emulator  su Cinnamon

Permette di accedere ad alacarte per la modifica del menu direttamente dal menu contestuale nel pulsante d’avvio, inoltre Win7 Menu Emulator permette di accedere velocemente alle principali cartelle oltre al Control Center, il software center e terminale. Presente anche una barra di ricerca la quale ci permette di effettuare ricerche mirate all’interno del nostro menu.
Per installare Win7 Menu Emulator basta scaricare l’applet da questa pagina estrarre il file zip e copiare la cartella win7Menu@physics in .local/share/cinnamon/applets presente nella home (per visualizzare le cartelle nascoste basta premere CTRL+H). Non ci presta che avviare Cinnamon Settings ed attivare il menu, e portarlo nella posizione preferita.

Ringrazio Carlo T. per la segnalazione

Home Win7 Menu Emulator