web analytics
VLC 2.0.4

La Fondation VideoLan ha annunciato il rilascio del quarto aggiornamento dedicato alla versione 2.0.x di VLC il player multimediale open source più conosciuto e utilizzato dagli utenti Linux e non solo.
VLC 2.0.4 è una versione rilasciata per correggere diversi bug riscontrati nelle versioni precedenti e per migliorarne la stabilità.
In VideoLAN VLC 2.0.4 non troviamo nessuna novità sia nell’interfaccia grafica ma solo alcuni miglioramenti di stabilità e supporto con alcuni nuovi formati.
Tra le varie correzioni e migliorie approdate in VLC 2.0.4 troviamo migliorata la riproduzione e sincronizzazione con PulseAudio, corretti anche numerosi bug riguardanti la riproduzione di DVD (dvdnav). Corretto il problema con il proxy via HTTP e la riproduzione di video da YouTube e la decodifica di Opus via libopus. Aggiunto il filtro Karaoke nelle opzioni del pannello effetti audio’, migliorato anche il supporto per Blu-Ray e HLS.

VLC 2.0.4 è già disponibile dal sito ufficiale di VideoLAN per Linux, Windows e Mac, in questa pagina troverete il changelog completo della nuova versione.

VLC 2.0.4 è già presente nei repository ufficiali di Ubuntu 12.10, per installarlo invece su Ubuntu 12.04 utilizzeremo i PPA VLC Daily Build of stable per farlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:videolan/stable-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install vlc

Home VLC