web analytics

Valve sarà presente al prossimo Ubuntu Developer Summit

Valve sarà presente al prossimo Ubuntu Developer Summit

Valve ha scelto (giustamente) Ubuntu come prima distribuzione nella quale sviluppare e rilasciare la prossima piattaforma Steam per Linux.
Lo sviluppo della piattaforma Steam per Linux proprio su Ubuntu ha cominciato a dare i primi frutti migliorando i driver delle schede grafiche per Linux, inprimis quelli open source di Intel.
Anche per questo al prossimo Ubuntu Developer Summit di Copenaghen ci sarà anche Valve che molto probabilmente parlerà degli sviluppi della piattaforma Steam su Ubuntu sperando che rilasci anche le date previste per il rilascio della prima Beta.
L’incontro tra Valve e gli sviluppatori Ubuntu è previsto per il 29 ottobre alle ore 14:15 quanto interverrà Drew Bliss, sviluppatore di Valve.

Probabilmente verranno rilasciati altre indicazioni su come Valve procede a rilasciare la propria piattaforma su Ubuntu, oltre alle date del rilascio anche varie correzioni da effettuare, i giochi integrati ecc.

Vedremo quindi cosa ne uscirà fuori da questa conferenza, di sicuro faremo un’articolo dedicato alle novità dell’incontro.
Per maggiori informazioni su Valve al prossimo UDS-R consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Ubuntu – UDS.