web analytics

Unity Lens Movie le info sui nostri film preferiti e i trailer direttamente dal Dash di Ubuntu

Unity Lens Movie

L’arrivo di Unity ha dato il via anche all’arrivo a molti lens di terze parti sviluppate per aggiungere nuove funzionalità di ricerca ad Dash, come ad esempio dettagli e trailer dei nostri film preferiti grazie a Unity Lens Movie.
Unity Lens Movie è un nuovo Lens che ci permette di effettuare ricerche mirate su film  direttamente dal Dash basta scrivere anche solo una parte del titolo e avremo tutti i risultati correlati con tanto di miniatura della locandina, anno del film e l’indici di gradimento (da una a cinque stelle).
Grazie all’integrazione con la funzionalità d’anteprima Unity Lens Movie ci permette di avere informazioni sul film oltra alla locandina (se disponibile) come ad esempio genere del film (azione, avventura ecc) informazioni sugli attori e la trama del film. Inoltre, se disponibile, potremo vedere anche il trailer del film direttamente dal nostro player preferito, cliccando sul pulsante play trailer nell’anteprima.

Unity Lens Movie - anteprima

Unity Movie Lens utilizza le API del portale themoviedb.org il quale supporta molte lingue italiano compreso, se il film è straniero è consigliando inserire nella ricerca il nome del film originale e non in italiano.

Unity Lens Movie è disponibile per Ubuntu 12.10 digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:atareao/lenses
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-lens-movie

al termine dell’installazione dovremo riavviare o terminare la sessione.

Home Unity Movie Lens