web analytics

Unity 6.8.0 arriva su Ubuntu 12.10 e aggiunge l’opzione per disattivare le ricerche online dal Dash

Unity 6.8.0 arriva su Ubuntu 12.10

Neghi ultimi giorni prima del tanto atteso rilascio di Ubuntu 12.10 Quantal è da poco approdata la nuova versione 6.8.0 di Unity la quale oltre ad alcune correzioni aggiunge un’opzione per risolvere il tanto discusso problema del Lens Shopping.
Unity 6.8.0 è da poco disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 12.10 Quantal e aggiunge la nuova opzione nel tool privacy presente nelle Impostazioni di Sistema che ci consente di disattivare le ricerche online (come avevamo già segnalato in questo articolo).
La nuova opzione disattiva quindi la possibilità da parte dei Lens di effettuare ricerche online nei vari siti correlati, questa opzione permette non solo di disattivare le ricerche nel Lens Shopping ma anche sugli altri Lens come Video, Gwibber ecc.

 Ubuntu 12.10  l'opzione per disattivare le ricerche online dal Dash
La nuova opzione sarà migliorata già da Ubuntu 13.04 offrendo la possibilità di poter disattivare i vari servizi di ricerca online (ad esempio possiamo disattivare solo le ricerche da Amazon e lasciare le ricerche nei Video online ecc) come avevamo visto in questo articolo.
Per chi ha già installato Ubuntu 12.10 Quantal basterà aggiornare la distribuzione per ricevere il nuovo Unity 6.8.0.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Unity 6.8.0.