web analytics

Ubuntu Unity e l’idea di aggiungere la navigazione e web ed effettuare ricerche in Google Maps nel Dash [Video]

Ubuntu Unity - ricerca maps su Dash

Il Dash di Ubuntu Unity permette di effettuare ricerche non solo su applicazioni e file nel nostro pc ma anche online come ad esempio video su YouTube, articoli da store Amazon oltre ad aggiungere nuove ricerche attraverso i Lens di terze parti che permettono ad esempio di effettuare ricerche su alcuni portali come Wikipedia, GitHub ecc.

Joseph Mills, sviluppatore del progetto Ubuntu Christian Edition, ha recentemente rilasciato un video sullo sviluppo di alcune nuove funzionalità da integrare ad Unity 2D (versione scritta in QT di Unity) integrando alcune funzionalità del progetto Ubuntu TV oltre ad introdurre alcune nuove funzionalità come la ricerca in Google Maps o le mappe di Nokia, l’integrazione delle previsioni meteo oltre a poter effettuare anche la navigazione web dal Dash.

Ubuntu Unity - ricerca web su Dash

L’idea della navigazione internet permette di effettuare ricerche e navigare all’interno del Dash senza quindi dover accedere al nostro browser. Aggiungere i Lens per effettuare ricerche all’interno di Dash su mappe e altri portali web non è male.
Vedremo se Canonical prenderà in considerazione o meno quest’idea.

Che ve ne sembra dell’idea?