web analytics

Ubuntu Tweak non verrà più sviluppato, chiude uno dei più famosi tool per Ubuntu

Ubuntu Tweak non verrà più sviluppato, chiude uno dei più famosi tool per Ubuntu

Arriva una notizia che farà sicuramente amareggiare i molto utenti che utilizzano Ubuntu Tweak il famoso tool per personalizzare e gestire facilmente Ubuntu.
Il team di sviluppo di Ubuntu Tweak ha annunciato che il progetto non verrà sviluppato per il nuovo Ubuntu 13.04 e verrà quindi abbandonato.
Se per MyUnity ci sono solo dei ritardi nello sviluppo causa le tante novità apportate in Ubuntu 12.10, il team Ubuntu Tweak invece ha deciso di chiudere ufficialmente il progetto.

La notizia arriva proprio in concomitanza dell’annuncio di Canonical di voler far sviluppare la distribuzione solo da alcuni sviluppatori. Proprio nell’annuncio ufficiale della chiusura di Ubuntu Tweak il team indica proprio questa la causa del termine dello sviluppo con “If making free software is not free any more, why still doing this?

Il nuovo sviluppo di Ubuntu ha fatto arrabbiare alcuni sviluppatori tra questi anche il team Ubuntu Tweak.
La mia speranza è che il progetto possa essere preso in mano da altri sviluppatori o meglio ancora che venga ripreso lo sviluppo di Ubuntu Tweak.
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale dell’abbandono dello sviluppo di Ubuntu Tweak dal blog ufficiale del progetto.