web analytics

Ubuntu Tweak 0.8.0 Rilasciato, aggiunta la nuova sezione dedicata alle Applicazioni

Ubuntu Tweak 0.8.0

A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu 12.10 Quantal il team Ubuntu Tweak ha voluto rilasciare la nuova versione 0.8.0 della famosa (e per alcuni casi indispensabile) applicazione dedicata alla gestione e personalizzazione del sistema operativo targato Canonical.
Ubuntu Tweak 0.8.0 porta con se alcune correzioni oltre ad una migliore integrazione con il nuovo ambiente desktop Unity e aggiunge alcune interessanti novità come la nuova categoria dedicata alle applicazioni.
La nuova categoria Applicazioni di Ubuntu Tweak 0.8.0 ci permette di installare facilmente le principali applicazioni disponibili per Ubuntu presenti nei repository ufficiali che attraverso i PPA di terze parti.

Particolarità della nuova categoria Applicazioni è la sua facilità e la gestione delle applicazioni, l’elenco delle applicazioni è suddiviso in categorie, tra queste proviamo anche la categoria New Apps molto utile per conoscere le nuove applicazioni approdate sui repository ufficiali o da PPA di terze parti supportato da Ubuntu Tweak.

Ubuntu Tweak 0.8.0  - categoria Applicazioni

Una volta scelta l’applicazione ci basterà un click per installarla, se questa è presente da repository di terze parti, Ubuntu Tweak li aggiungerà automaticamente.
Allo stesso modo possiamo anche rimuoverle le applicazioni, automaticamente Ubuntu Tweak rimuoverà anche i PPA se disponibili solo per quell’applicazione.

Ubuntu Tweak 0.8.0  - applicazione info

Ubuntu Tweak è già disponibile per Ubuntu 12.04 – 11.10 digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

e confermiamo.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Ubuntu Tweak 0.8.0.