web analytics

Ubuntu 13.04 – migliorerà le ricerche online

Ubuntu 13.04 - migliorerà le ricerche online

Negli ultimi rilasci di Ubuntu abbiamo visto l’arrivo di default di nuovi Lens dedicati alle ricerche online come il lens video, il nuovo lens shopping ecc.
Lo sviluppo di Ubuntu porterà anche nuovi lens di ricerca online oltre ad un miglioramento della loro gestione. A confermare tutto questo è un recente post sul blog di Canonical dove troviamo alcune informazioni su come l’azienda punta di migliorare questa interessante funzionalità.
Il team di sviluppo punta di migliorare in Ubuntu 13.04 RR la ricerca online aggiungendo alcuni nuovi meccanismi che ne permettano di offrire una migliore ricerca e garantire una maggiore privacy da parte dell’utente.
Verranno integrati anche nuovi filtri per evitare di ritrovare nelle ricerche risultati non correlati con i termini di ricerca inseriti dall’utente.
Canonical introdurrà anche nuovi servizi verranno aggiunti oltre allo store Amazon altri store che l’utente potrà comunque attivare o meno dalla sezione dedicata.

Difatti Canonical punta di migliorare la gestione delle ricerche online offrendo all’utente di utilizzare solo quelle preferite. Per la privacy verrà migliorata la gestione dei dati sensibili sia criptandoli (come già accade tutt’ora) ed utilizzando proxy, oltre ad essere gestiti dal server Canonical ed inviati agli store dedicati.

Al prossimo Ubuntu Developer Summit (UDS-R) si parlerà anche di questo e vedremo quindi come Canonical cercherà di migliorare le ricerche online con un’occhio di riguardo anche per la privacy dell’utente.
Per maggiori informazioni basta consultare il post dedicato nel blog Canonical.