web analytics

Ubuntu 13.04 avrà solo un beta e poi il rilascio della versione finale, confermata la rimozione di tutte le versioni Alpha

In queste ore è stato confermato quello che abbiamo già pronosticato nei giorni scorsi, ossia la rimozione della versione alpha nello sviluppo di Ubuntu.
Canonical quindi rimuove dalle date di rilascio di Ubuntu 13.04 Raring tutte le versioni Alpha e rilascerà solo una versione beta prima del rilascio della versione stabile previsto per il 25 aprile 2013.
Ecco i primi vedetti dell’UDS-R, a confermare la rimozione della versione Alpha è Nicholas Skaggs, Canonical QA Community Coordinator, in un recente post nel proprio blog.
Novità anche per il freeze, la data utile dalla quale non verranno più introdotte novità ma si lavorerà nella correzione di bug, anticipata di 15 giorni circa in modo tale da offrire agli utenti una distribuzione più stabile.

Le date del rilascio di Ubuntu 13.04 saranno quindi:
28 Marzo: versione beta
25 Aprile: rilascio di Ubuntu 13.04
Questo solo per Ubuntu, per le altre derivate (Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu) rimarrà il Release Schedule rilasciato nelle scorse settimane con 2 versioni alpha e 2 beta prima del rilascio finale.
Rimarranno comunque la daily build per poter quindi testare la versione di Ubuntu in fase di sviluppo.