web analytics

Ubuntu 12.10: Unity Gwibber Lens dalle anteprime possiamo effettuare retweet, like e altro ancora

L’arrivo di Unity 6.6.0 oltre alle varie animazioni e al nuovo (e tanto discusso) Lens Shopping ha introdotto anche il nuovo Lens dedicato a Gwibber con il quale possiamo effettuare ricerche su news e tweet.
Unity Gwibber offre un’ottima funzionalità la quale potremo quindi effettuare ricerche ad esempio sui tweet “Ubuntu” ecc inoltre il nuovo Lens offre anche l’integrazione con la nuova funzionalità anteprima.
Grazie all’ultimo aggiornamento approdato in queste ore nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 Quantal è il Lens Gwibber ha aggiunto diverse funzionalità aggiuntive oltre ad avere una maggiore integrazione con la nuova funzionalità anteprima.
Oltre ad essere più veloce nelle ricerche il nuovo Lens Gwibber aggiunge alcune funzionalità nell’anteprima difatti cliccando con il tasto destro sul un risultato della ricerca avremo alcune informazioni aggiuntive come ora o giorno del rilascio del tweet e i pulsanti per effettuare il retweet, il pulsante Live (mi piace) oltre al tasto View per accedere alla visualizzazione del tweet direttamente nel nostro browser.

Unity Gwibber Lens

Lens Gwibber ci permette quindi di operare su alcune funzionalità direttamente dalla ricerca effettuando per esempio il retweet senza dover avvedere ne all’applicazione ne sul nostro browser alla pagina di Twitter.