web analytics

TORCS 1.3.4 rilasciato, nuove piste e migliorie

TORCS 1.3.4

TORCS (The Open Racing Car Simulator) è uno dei più famosi giochi di corse d’auto open source che utilizzata la tecnologia OpenGL, su di esso si basano anche altri giochi come ad esempio Speed Dreams.

Il team di sviluppo di TORCS ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.3.4 la quale porta diverse correzioni e sopratutto molte interessanti novità.
TORCS 1.3.4 ricorregge e rielabora alcune parti della grafica migliorando quindi alcuni dettagli del game oltre ad aggiungere nuove texture.
Miglioramenti anche per la toolchain la quale oltre a molte correzioni aggiunge la possibilità di creare racelines.

Aggiunte nuove piste oltre ad esser state rivisitate quelle già presenti nelle versioni precedenti di TORCS. Il nuovo TORCS 1.3.4 aggiunge e migliora anche alcune nuove opzioni nel gioco come la timewarp modalità che ora funziona in tempo reale fino a 128 volte, migliorata la gestione di TORCS in Valgrind e molto altro ancora.
Per conoscere le novità del nuovo TORCS 1.3.4 in questa pagina troverete le note di rilascio.

TORCS 1.3.4

TORCS è disponibile nelle versioni precedenti nei repository ufficiali di Ubuntu.
Per installare la nuova versione 1.3.4 di TORCS su Ubuntu (aspettando che arrivi qualche PPA dedicato) dovremo compilare il gioco da sorgenti.
Per farlo basta scaricare i sorgenti / installer per Linux da questa pagina avviare il terminale all’interno della cartella appena estratta e digitare:

sudo apt-get build-dep torcs
./configure
make
sudo make install
sudo make datainstall

al termine avremo TORCS 1.3.4 installato

Home TORCS