web analytics

StormCloud bellissimo wiget dedicato alle previsioni meteo su Ubuntu Linux

StormCloud su Ubuntu

StormCloud è un’ottimo wiget specifico per Ubuntu (anche se possiamo installarlo anche su altri ambienti desktop e distribuzioni Linux) creato da Jono Cooper di Lightread, il quale permette di avere nel nostro desktop le condizioni meteo attuali e le previsioni dei prossimi giorni.
Particolarità di StormCloud è la sua interfaccia grafica con uno stile molto simile a quello delle tap di Microsoft Windows 8.
StormCloud permette di avere nel nostro desktop informazioni meteo come la temperatura esterna l’umidità e vento attuale, e le previsioni dei prossimi 4 giorni comprese di temperature massime e minime.

StormCloud - preferenze

L’utilizzo di StormCloud è davvero molto semplice basta indicare la località e lo stato (nel mio caso ho inserito verona italy) nella barra di ricerca e dalle impostazioni indicare se vegliamo le temperature in gradi centigradi o fahrenheit.
StormCloud offre anche un’ottima integrazione con Ubuntu Unity difatti dal collegamento nel launcher averemo la temperatura attuale.
Lo sviluppo di StormCloud porterà anche nuove funzionalità oltre la scelta del servizio meteo, aggiungerà la possibilità di cambiare il colore oltre ad essere disponibile anche per Android e Google Chrome.

StormCloud - collegamento launcher

StormCloud è già disponibile per Ubuntu 12.04 e 12.10 grazie ai PPA dedicati basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:cooperjona/stormcloud
sudo apt-get update
sudo apt-get install stormcloud

Home StormCloud