web analytics

Scorched 3D uno dei migliori giochi di strategia per Linux

Scorched 3D

Su segnalazione del nostro lettore GianLuigi S. vi segnaliamo Scorched 3D un remake del gioco Scorched Earth dall’ottima grafica e giocabilità (indicato da molti utenti uno dei migliori giochi di strategia open source).
Scorched 3D è uno strategico dallo stile simile a Worms nel quale dovremo gestire attacchi, pianificare tattiche e una configurato il tutto avviare le operazioni militari. Con Scorched 3D avremo a disposizione diverse modalità di gioco dal multiplayer al giocare contro il computer o da amici collegati nella nostra stessa rete.
La configurazione di Scorched 3D all’inizio non è poi cosi difficile da imparare e impostare sopratutto per utenti poco esperiti come me. La particolarità di Scorched 3D è la sua grafica davvero impressionante per un gioco open source.

Scorched 3D

Scorched 3D è un gioco che sicuramente vi farà passare ore di puro divertimento a preparare attacchi, tattiche ecc.
Per giocare a Scorched 3D il nostro pc deve avere almeno un processore da 1.5 Ghz, 512 Mb di Ram, 300 Md di spazio libero e una scheda grafica da 128 Mb di Ram che supporti l’accelerazione grafica.
Scorched 3D è disponibile per Fedora, openSUSE, Mandriva, Mageia scaricando i pacchetti RPM dal sito del produttore, per Ubuntu possiamo installarlo attraverso PlayDeb basta semplicemente scaricare e installare questo pacchetto successivamente digitare da terminale:

sudo apt-get update
sudo apt-get install scorched3d

e confermiamo.
Scorched 3D è presente nei repository ufficiali di Arch Linux per installarlo basta digitare da terminale:

sudo pacman -Sy scorched3d

Scorched 3D è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac Osx.

Home Scorched 3D