web analytics

Samsung rilascia il nuovo Galaxy Music, economico ma di ottima fattura

Samsung Galaxy Music

Oltre al rilascio del nuovo Galaxy S3 Mini, Samsung ha rilasciato il queste ore anche il nuovo Galaxy Music smartphone di fascia bassa davvero molto interessante.
Samsung Galaxy Music è uno smartphone dedicato a quegli utenti che voglio uno smartphone Android di ottima fattura ma senza spendere tanti soldi.

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy Mini ha uno schermo TFT LCD da 3.0 pollici con risoluzione QVGA da 320×240 pixel, come processore troviamo un SoC ARM Cortex-A9 da 850 MHz e 512 MB di Ram in grado da supportare anche Flash Player.
Viene rilasciato con una memoria interna da 4GB espandibile fino a 32Gb tramite microSD, presente anche una fotocamera da 3 Megapixel, WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 3.0 e una porta microUSB utilizzata anche per caricare lo smartphone o collegarlo al pc.

Particolarità del nuovo Samsung Galaxy Music è la radio FM con antenna integrata (non serve quindi collegare le cuffie per attivarla) e 2 casse audio che permettono un’ottima qualità audio, inoltre troviamo anche un pulsante musicale fisico dedicato alla gestione del player.
Samsung Galaxy Music risulta ottimo come player multimediale portatile e allo stesso tempo un’ottimo smartphone.
Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.0 ICS con alcune applicazioni dedicate come una player audio rivisitato, la classica interfaccia Touchwiz, Samsung Apps, Music Hub e Game Hub Lite.
Samsung Galaxy Music misura 110,1 x 59,0 x 12,25 millimetri, pesa 106,9 grammi e ha una batteria da 1300 mAh, verrè rilasciato in colori oltre a nero e bianco troviamo anche giallo e blu.
Samsung non ha indicato il prezzo del nuovo Samsung Galaxy Music che comunque dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 Euro, ottimo direi 😀