web analytics

Rilasciato il nuovo media di installazione 2012.10.06 per Arch Linux

Arch Linux 2012.10.06

Pierre Schmitz ha annunciato il rilascio del nuovo media installer 2012.10.06 di Arch Linux. Come ormai di consuetudine, mensilmente il team di sviluppo di Arch Linux rilascia una versione aggiornata del nuovo installer il quale contiene tutti i pacchetti aggiornati per migliorare il supporto per l’installazione oltre ad aggiungere nuove correzioni e migliorie.
Arch Linux 2012.10.06 utilizza systemd per l’avvio del sistema, tutto questo porta un miglioramento dei tempi d’avvio del sistema oltre all’integrazione di nuove funzionalità, initscript non sono più disponibili su sistema live, ma sono ancora installati di default sul sistema di destinazione.
Prossimamente è previsto comunque il definitivo passaggio a systemd da parte dell’intera distribuzione. Semplificata l’installazione e avvio di EFI boot, gummiboot viene utilizzato per visualizzare un menu su sistemi EFI.

Arch Linux 2012.10.06 aggiunge anche alcuni nuovi pacchetti da live quali system: ethtool, fsarchiver, gummiboot-efi, mc, partclone, partimage, refind-efi, rfkill, sudo, testdisk, wget, xl2tpd.
Ricordo che tutti i pacchetti servono solo per la live per averli anche nel sistema di destinazione potremo installarli successivamente al sistema base sempre da fakeroot.
Per maggiori informazioni sul nuovo Arch Linux 2012.10.06 in questa pagina troverete le note di rilascio.