web analytics

Rekonq 2 il video con le novità della nuova versione

Rekonq 2

Rekonq è uno dei browser alternativi ai “classici” Firefox, Chrome e Opera tra i più apprezzati dagli utenti Linux. Il progetto Rekonq è nato per offrire un browser completo e funzionale in KDE ma molto più leggero di Konqueror, attualmente lo troviamo di default su alcune Distribuzioni Linux tra queste anche Kubuntu.
Lo sviluppo di Rekonq ha portato negli ultimi mesi diverse novità come la creazione di applicazioni web, la sincronizzazione dei segnalibri in Google Chrome o Opera e molto altro ancora.
Il team di sviluppo di Rekonq ha rilasciato un video che ci descrive le novità della nuova versione 2.0 la quale porterà ancora più stabilità al browser oltre ad introdurre alcune modifiche all’interfaccia grafica e l’integrazione di diverse novità.
Rekonq 2 porterà la barra dei segnalibri sopra la barra degli url come accade in Chrome, Firefox e Opera e introduce il controllo ortografico inline e migliorata la funzionalità di navigazione “incognito”.

Aggiunte nuove opzioni d’avvio come la possibilità di avviare una finestra in incognito possiamo inoltre creare webapp avviandole automaticamente nella modalità incognito.
Per conoscere in dettaglio queste nuove funzionalità consiglio di consultare questo post oppure il video posto sotto:

Home Rekonq