web analytics

Puppy Linux 5.4 Precise – la piccola distro con la compatibilità per Ubuntu 12.04

Puppy Linux 5.4 Precise

Barry Kauler ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione 5.4 di Puppy Linux la distribuzione minimale ma allo stesso completa e funzionale.
Puppy Linux 5.4 Precise aggiunge il supporto per i pacchetto deb di Ubuntu 12.04 LTS offrendo la possibilità di installarne tutte le principali applicazioni presenti e non nei repostory ufficiali.

Aggiornato anche il kernel, nel nuovo Puppy Linux 5.4 Precise troveremo il kernel 3.2.29 configurato per PAE e non PAE offrendo quindi il supporto anche per pc con più di 4 Gb di Ram. Con il kernel 3.2.29 avremo un maggior supporto con nuove periferiche e pc oltre a migliorare anche la stabilità e performance della distribuzione.
Puppy Linux 5.4 Precise aggiorna anche le applicazioni di default con esse rivisitato e migliorato Puppy Package Manager, rivisitate anche le applicazioni per la riproduzione di file audio e video e migliorato il nuovo tool per le connessioni mobili.

Con Puppy Linux 5.4 Precise avremo un maggior supporto per le connessioni con internet mobile, il tool rende ancora più facile la configurazione e connessione.
Puppy Linux 5.4 Precise migliora il supporto con le schede grafiche grazie all’integrazione e aggiornamento dei driver open source.
Per maggiori informazioni sul nuovo Puppy Linux 5.4 Precise in questa pagina troverete le note di rilascio.
Home e Download Puppy Linux 5.4 Precise