web analytics

Paper Comic Viewer – un leggero reader di fumetti

Paper Comic Viewer

Abbiamo già parlato nei mesi scorsi delle migliori applicazioni per Linux dedicate alla lettura dei fumetti per Linux. Linux offre valide applicazioni dedicate alla lettura e gestione dei nostri fumetti preferiti, queste si differenziano sopratutto dalle funzionalità, dal supporto ecc.
Oggi vi voglio presentare un nuovo progetto davvero molto interessante, parliamo di Paper Comic Viewer.

Paper Comic Viewer è un nuovo reader di fumetti, scritto in C++ e Qt, che punta ad offrire semplicità ma allo stesso tempo un’ottimo supporto per o più diffusi formati di fumetti digitali.
Il nuovo Paper Comic Viewer offre un’interfaccia grafica semplice e funzionale, nella barra degli strumenti troviamo le più comuni funzionalità come full screen pagina avanti ed indietro ecc.
Particolarità del progetto Paper Comic Viewerd è il supporto per file compressi come rar, zip, tar.gz ecc e immagini normali come JPEG, PNG, TIFF, GIF, BMP, ICO, XPM e XBM.

Inoltre Paper Comic Viewer permette di inserire i sottotitoli ai nostri fumetti, una volta scaricati e avviato il fumetto dal menu contestuale troviamo la possibilità di introdurli nella nostra lettura.
Paper Comic Viewer è disponibile per Ubuntu (12.10 – 12.04 – 11.10 – 11.04) attraverso il PPA dedicato:

sudo add-apt-repository ppa:roi-gomez-lopez/paper
sudo apt-get update
sudo apt-get install paper

Paper Comic Viewer è disponibile anche per Debian e Windows da questa pagina, ed inoltre per Arch Linux attraverso AUR.

Home Paper Comic Viewer