web analytics

OpenShot 1.4.3 Rilasciato, nuove animazioni 3D, effetti e tante altre migliorie

OpenShot 1.4.3

Dopo diversi mesi di sviluppo Jonathan Thomas sviluppatore del progetto OpenShot ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.4.3 con moltissime novità a riguardo.

OpenShot 1.4.3 aggiunge la nuova Timeline Snapping dedicata alla regolazione delle transizioni la quale ci permette di velocizzare le varie transizioni senza doverne operare manualmente su ognuna.
Il nuovo OpenShot 1.4.3 migliora ala funzionalità Drag & Drop che ci permette di trascinare i file multimediali all’interno dell’applicazione.
Rimosso il Gap e aggiunge nuove scorciatoie da tastiera, l’interfaccia grafica è stata rivisitata la finestra permette di adattarsi anche su monitor di dimensioni ridotte. Introdotte nuove animazioni 3D (Realistic Earth, Exploding Text, Dissolving Text, e molti altri) e molti nuovi effetti come nitidezza, vignette, correzione lenti ecc. 

OpenShot 1.4.3 permette di applicazioni gli effetti su più clip contemporaneamente e di regolare la velocità dei titoli animati utilizzando la funzionalità time remapping.
Aggiunge nuove transizioni, un nuovo tema scuro e migliorate alcune traduzioni oltre a correggere molti bug riscontrati nelle versioni precedenti.
OpenShot Video Editor è un editor video non lineare open source con il quale possiamo creare o modificare video e filmati usando i più diffusi formati per video, audio e immagini. Con OpenShot possiamo con facilità realizzare video per YouTube, Flickr, Vimeo, Metacafe, iPod e molti altri formati comuni.

OpenShot 1.4.3 - info

Per installare OpenShot 1.4.3 su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:jonoomph/openshot-edge
sudo apt-get update
sudo apt-get install openshot openshot-doc

e confermiamo.
OpenShot 1.4.3 è già disponibile dai repository ufficiali di Arch Linux (immagini articolo).

Note di rilascio OpenShot 1.4.3
Home OpenShot