web analytics

OpenELEC 2.0 il nostro pc diventa un media center con XBMC

OpenELEC

XBMC è uno dei media center più completi e funzionali oltre ad essere disponibile non solo per Linux ma anche per Windows, Mac, dispositivi mobili ecc.
Se vogliamo utilizzare XBMC senza però installarlo sul nostro sistema operativo possiamo utilizzare OpenELEC.
OpenELEC è una distribuzione Linux che ci permette di avere un media center completo grazie a XBMC e utilizzarlo anche su pendrive, live cd ecc. Particolarità di OpenELEC è l’aggiornamento automatico basta accedere ad internet e in caso di aggiornamento di driver, Xbmc ecc verranno aggiornati automaticamente.
Il progetto OpenELEC punta ad offrire un maggior supporto a XBMC aggiornando il kernel Linux e introducendo codec ecc utili per il corretto funzionamento di XBMC su qualsiasi pc. OpenELEC 2.0 (da poco disponibile) porta con se diverse novità come l’aggiornamento al nuovo XBMC 11.0 Eden oltre ad introdurre il supporto per registrare anche i contenuti video.

Aggiornati anche i driver per le schede video e ilkernel alla versione 3.2.31. Il nuovo OpenELEC 2.0 aggiunge il supporto per XVBA (X-Video Bitstream Acceleration) portando quindi una migliore riproduzione dei video con codec H.264 e VC-1.
Per maggiori informazioni su OpenELEC 2.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download OpenELEC